NEWSLETTER

Newsletter

Nome:
Email:


Tu sei qui

Lenovo ThinkBook: “ciao ciao Dinosauri”!

Possono le nuove generazioni, cresciute con smartphone e tablet, lavorare bene con notebook “naturali evoluzioni” di prodotti pensati molti anni fa?
Lenovo pensa di no e lancia una gamma pensata per il business di oggi e per gli addetti al lavoro più giovani, cresciuti con tablet e smartphone.

Il modo di lavorare è cambiato. Lo si fa sempre più lontano dall’ufficio, connessi da remoto. Anche il modo di comunicare cambia: sempre più con software di videoconferenza e meno telefonate tradizionali. Attività che accentuano l’esigenza di aumentarne la sicurezza:
1. nel momento che ci connettiamo da hot-spot pubblici;
2. quando usiamo torrette di ricarica pubbliche;
3. quando lavoriamo vicino a occhi indiscreti.

Allo stesso tempo le nuove generazioni richiedono strumenti con design e finiture moderni, generalmente caratteristiche dei prodotti di fascia “consumer”.
La gamma ThinkBook risponde a tutte queste richieste, inserendosi in un mercato che fino a poco tempo fa non esisteva. 

Le prime versioni si presentano con chassis in alluminio e monitor da 13 ,3 pollici caratterizzato da una cornice sottile. Questo dispositivo è dotato di uno schermo Full HD con Dolby Vision™ e altoparlanti con Dolby Audio™, per audio e video senza confronti indipendentemente dai contenuti riprodotti. Diverse configurazioni per CPU (Intel Core I5 / I7 ottava generazione), memoria DDR4 (8 / 16 GB) e Storage ( Unità SSD 256 / 512 GB).

Leggero e dalle dimensioni contenute, si dimostra di nuova concezione già alla prima accensione: il pulsante infatti incorpora il lettore d’impronte. Accensione e autenticazione con un unico tocco. Utile anche per il modern standby che si attiva e disattiva in pochi istanti. Come uno smartphone.

Molti i dettagli curati in merito alla video conferenza:
Pulsanti funzione di risposta/aggancio sulla tastiera;
Il notebook riceve eventuali chiamate anche nello stato di standby;
Speaker di buona qualità;
Microfoni certificati per Skype.

La nuova gamma eredita da ThinkPad almeno tre elementi:
Gli stessi servizi di garanzia e supporto tecnico erogati attraverso una struttura di tecnici (e non call center consumer) che rispondono direttamente al cliente fornendo il tipo di servizio scelto (Garanzia hardware on site fino a 60 mesi, assistenza di secondo livello 7/7 24/24, ecc).
La stessa piattaforma per la sicurezza, ThinkShield, pensata da Lenovo per proteggerci dagli abili criminali, mantenedo le nostre macchine un passo avanti rispetto a loro. Tra le soluzioni di sicurezza troviamo Chip TPM 2.0 dedicato, lettore di impronte, otturatore per la telecamera, Lenovo Advantage che certifica la sicurezza della rete wireless a cui siamo connessi.
Durata delle cerniere per le quali sono stati adoperati diversi materiali (Magnesio, Zinco, Indio e Stagno) ottenendo una resistenza testata per 25.000 cicli di apertura.

Buona la scelta degli accessori che migliora ulteriormente l’uso quotidiano del proprio notebook: zaino fino a 15”, mouse, video camera 360°, speaker bluetooth, docking station.
Ed un pratico power bank da 14.000 mA h in grado di fornire un'ulteriore autonomia alle 11 ore della batteria del notebook.

Alcune caratteristiche:
dimensioni: 307,6 x 15,9 x 216, 4 mm
peso: Meno di 1,40 kg
autonomia batteria: Fino a 11 ore*, 45 Wh

 

Contattaci per ulteriori informazioni!

 

 

Online Support
Dataconnect P.IVA 01750000935 Numero REA PN-101659 Informativa sulla privacy credits / Representa
Back