Business process management (BPM)

L’impresa è una macchina complessa che va messa a punto costantemente. Sempre di più il vantaggio competitivo di un’azienda dipende dalla sua abilità di adattarsi ai cambiamenti in modo rapido e di eccellere nei processi chiave di business intesi come un insieme di attività, coordinate e supportate da persone, tecnologie e conoscenze: come evadere un ordine, rispondere alla richiesta di un cliente o produrre un nuovo bene di consumo.
Nasce dunque la necessità di coordinare i gruppi di lavoro, definendo chi deve fare cosa, con quali strumenti, informazioni e poteri decisionali.
 ARXivar è lo strumento informatico che consente tutto questo.
Con il workflow designer (disegnatore grafico di processi), si definiscono le azioni, i tempi e le persone che devono eseguire delle attività secondo un determinato percorso procedurale. Il workflow di ARXivar consente all’azienda di essere proattiva e di semplificare le attività, che arrivano direttamente sulla “scrivania elettronica” di chi deve svolgerle.
In questo modo è possibile monitorare in modo più efficiente i processi aziendali, poter identificare tempestivamente le criticità e rendere disponibili strumenti per analizzare e gestire le eccezioni.
Riducendo i tempi di esecuzione dei processi si ottengono benefici in termini di efficacia ed efficienza e dunque una sensibile riduzione dei costi di gestione.
Una delle caratteristiche più importanti è la semplicità d’uso. Il modellatore di processi di ARXivar permette di essere autonomi nella creazione dei processi. I processi non sono statici ma dinamici, in quanto l’azienda è in continuo miglioramento e con ARXivar, in pochi secondi, è possibile adattarli alle rinnovate esigenze aziendali. Il tutto in totale autonomia. Grazie al potente designer, è possibile gestire a processo in corso qualunque eccezione che richieda velocità ed elasticità.
Con uno strumento di gestione dei processi si può controllare e analizzare lo svolgimento dei flussi di lavoro e ricavare dati importanti per valutare l'andamento dell'azienda. È possibile pensare, disegnare, seguire e monitorare tutti i processi di business ed integrarli con qualsiasi sistema informativo ed applicazione gestionale in uso. Con grande risparmio di tempo e quindi di denaro.

 

Per saperne di più con i video di ARXivar registrati al portale!

Richiesta informazioni

Online Support
Dataconnect P.IVA 01750000935 Numero REA PN-101659 Informativa sulla privacy credits / Representa
Back