Gestione documentale

ARXivar è una piattaforma per la gestione delle informazioni, per l’archiviazione dei documenti e per la gestione dei processi.

ARXivar è adattabile a qualunque contesto merceologico, area di business, dipartimento o specifico processo. Questo approccio garantisce grande flessibilità ponendo ARXivar come orchestratore di qualunque processo interfunzionale o con soggetti esterni all’azienda.

Con ARXivar è possibile gestire il ciclo di vita di qualunque informazione strategica per l’azienda. Dalla fattura all’ordine, dai contratti ai pagamenti, le e-mail, i documenti della qualità, della sicurezza, ecc. È possibile archiviare e organizzare le informazioni e, sfruttando il modellatore grafico di processi, stabilire il percorso che seguiranno incluse approvazioni, firme digitali e grafometriche.

ARXivar gestisce in modo centralizzato un numero infinito di documenti elettronici e informazioni provenienti dai vari sistemi informativi che l’azienda utilizza (ERP/Gestionale, e-mail, fax, Microsoft Of ce, CRM, CAD, sistemi qualità, rilevazione presenze, etc).

Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva, fruibile da desktop e mobile, ARXivar gestisce la sicurezza, la distribuzione, la firma digitale e la spedizione automatica di documenti; pubblica documenti sul WEB organizzandoli, associandoli tra loro per formare pratiche, fascicoli o relazioni. Diventa l’unico punto di partenza per la creazione dei documenti, ideale per le aziende certificate (ISO 9000) o per quelle che puntano a modelli di efficienza, gestendo le diverse revisioni.

A seconda del tipo di uso e di operatore, ARXivar possiede diversi tipi di ricerche, tra cui un potente motore OCR FULL TEXT che garantisce la reperibilità dei documenti in base a livelli di riservatezza che si incrociano tra loro per soddisfare le più particolari esigenze di privacy e di accessibilità ai dati.

Vantaggi 
Ogni documento, qualunque sia la sua natura, determina l’attivazione di eventi o procedure che a loro volta produrranno altri documenti: conseguentemente le modalità di gestione adottate assumono un’importanza fondamentale nella strategia operativa dell’organizzazione.
• Migliore comunicazione, condivisione e collaborazione tra gli operatori
• Riduzione del tempo di trasferimento del lavoro tra le attività
• Diminuzione della burocratizzazione e miglioramento dell’efficienza organizzativa, con conseguente riduzione dei costi ed incremento della produttività.

Per saperne di più con i video di ARXivar registrati al portale!

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